The Gideons International

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Nello scorso numero abbiamo parlato di come nasce il nome Gedeoni, prendendo spunto dalla bibbia, ma in questo numero vogliamo raccontare brevemente la storia della nascita dell’associazione.

Nell’autunno del 1989 nel Wisconsis in un hotel si incontrarono per caso J.H. Nicholson e S.E. Hill, i due imprenditori furono costretti a condividere la camera per un sovraffollamento dell’hotel. Fattasi sera come consuetudine Nicholson si mise a leggere la bibbia e poi si inginocchiò a pregare. Hill vedutolo si rese conto che fosse un cristiano in quanto lo era anche lui. Da li nacque questo sodalizio e la voglia di lasciare una copia della bibbia negli hotel.

Il tutto nel 1899 fu ufficializzato e si aggiunse un terzo socio (w.J. Knights) Perseguendo la volontà, la fede e l’ubbidienza al Signore si costituì l’opera che attualmente è viva e vitale.

I Gedeoni, detti anche: “ il braccio esteso della chiesa”,distribuiscono in cinque aree specifiche: Hotel, caserme, scuole, carceri e ospedali. L’attività ad Ancona è presente dal 2016 e a tutt’oggi, grazie al costante impegno dei membri sono stati distribuiti più di 6.000 copie. Nei prossimi numeri vi racconteremo testimonianze di conversione grazie al “ libriccino blu” e edificanti resoconti delle distribuzioni nella nostra provincia.

Scritto da: Giuseppe Giuffrida

Articoli recenti

Ma che Musica

Siamo circondati da suoni e rumori ogni momento della nostra giornata. Spesso arriva alle nostre orecchie della musica da una radio o mentre siamo in auto.

Leggi ancora »