Tu sei prezioso agli occhi di DIO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Egli ci ricorda più volte nella Bibbia il valore che ha ciascuno di noi ai Suoi occhi, e che la Sua gioia è quella di farci del bene.

Ama te e me, per quanto possa sembrarti assurdo ed impossibile; se non vedi alcun segno apparente del Suo amore nella tua esistenza è perché, consapevolmente o inconsciamente, hai scelto di vivere lontano da Lui e questo perché viviamo in un mondo che ci trascina lontano da Lui.

Egli rispetta la tua decisione, ma non smette di amarti. Dimostra il Suo amore chiamandoti a Sé e preparando ogni cosa per poter ristabilire il Suo rapporto con te. Anche se non ne comprendi ancora adesso il bisogno o il perchè, Gesù si è fatto uomo ed è morto sulla croce proprio per darci la possibilità di tornare a Lui. Il peccato che abbiamo commesso escludendo dal nostro mondo Colui che ci ha creato esigeva la nostra morte; ma Gesù ha pagato questo prezzo al posto nostro. Se è stato disposto a far questo per noi, vuol dire che per Lui siamo davvero importanti ed unici.

Questo è il tema su cui torna più insistentemente la Bibbia, perché è la verità fondamentale che Dio vuole farti conoscere. Non mettere in dubbio quanto valore hai agli occhi di Dio; piuttosto chiediti se tu hai dato il giusto valore a ciò che Gesù ha fatto per te nella tua vita.Ecco cosa dice la Bibbia per te:

  • Non temere, perchè io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarà con te; quando attraverserai I fiumi, essi non ti sommergerranno;quando camminerai nel fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà, perchè io sono il Signore, il Tuo Dio, il Santo di Israele, il Tuo Salvatore; io ho dato l’Egitto come tuo riscato, l’Etiopia e Seba al tuo posto. Perchè tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato ed io ti amo. (Isaia 43:1-4)
  • Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. (Romani 5:8)

Articoli recenti

Ma che Musica

Siamo circondati da suoni e rumori ogni momento della nostra giornata. Spesso arriva alle nostre orecchie della musica da una radio o mentre siamo in auto.

Leggi ancora »