Attualità ISRAELE – Azienda israeliana porta sollievo all’emicrania degli adolescenti

Azienda israeliana porta sollievo all'emicrania degli adolescenti sviluppando un dispositivo tecnologico; ha trovato grandi elogi nella comunità medica.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Uno studio della Mayo Clinic ha stimato che “circa il 18% delle donne e il 6% degli uomini soffre di almeno 1 emicrania all’anno”. 

È interessante notare che, con il diminuire dell’età, le percentuali sembrano aumentare. Si stima che il 28% degli adolescenti di età compresa tra i 15 e 19 anni soffra di emicrania.

Theranica, una società di terapie digitali con sede in Israele, ha annunciato che il suo dispositivo Nerivio Migra è stato approvato dalla FDA statunitense per l’uso da parte di persone di età pari o superiore a 12 anni.

Questo dispositivo (una fascia da braccio indossata sulla parte superiore del braccio) porta sollievo attraverso la neuro-modulazione.

E per renderlo ancora più attraente per le giovani generazioni, è controllato da un’app per smartphone con funzionalità che consente una personalizzazione del trattamento e tiene traccia anche della frequenza, dell’intensità e della durata della propria emicrania.

Il dispositivo sviluppato da Israele ha trovato grandi elogi nella comunità medica.

Gli anni dell’adolescenza sono già abbastanza difficili senza dover affrontare l’emicrania cronica. 

Grazie a Dio un’azienda israeliana darà speranza di una vita normale a migliaia di adolescenti che altrimenti sarebbero stati limitati dal loro dolore. 

«Il SIGNORE infatti dà la saggezza; dalla sua bocca provengono la scienza e l’intelligenza.» Proverbi 2:6

 

redazione @adifalconara #attualità#Israele

Articoli recenti